Uncategorized

Attivazione Tivùsat: tutto quel che serve sapere per attivare il servizio

L’Attivazione del servizio Tivùsat è un’ottima soluzione per coloro che vogliono continuare ad avere un’ampia selezione di canali nazionali e internazionali in maniera completamente gratuita.

Oggi le frequenze dei canali stanno cambiando così come la visione del digitale terreste e da anni le piattaforme a pagamento stanno monopolizzando il meglio della televisione italiana, sembrerebbe una situazione senza via di uscita ma, questo non è vero.

Esiste una soluzione facile, veloce e intuitiva che permette di ovviare a tutti i problemi di ricezione e di avere un’ampia gamma di canali da vedere, vediamo insieme come fare e come effettuare l’attivazione Tivùsat.

Continuando a leggere scoprirai come avere una TV satellitare che riceva tutti i canali disponibili sul digitale terrestre senza nessun problema di ricezione ovunque tu abiti, anche nelle zone dove la copertura non è delle migliori.

Ti spiegherò, in modo semplice, come effettuare la tua attivazione Tivùsat, scoprirai tutto quello che ti serve sapere e potrai fare tutto da solo in modo velocissimo. Se sei pronto direi di iniziare con questa nostra piccolissima guida pratica.

Cosa è Tivùsat?

Iniziamo dalle basi e vediamo cosa è Tivùsat e perché può fare al caso tuo, questa è una piattaforma satellitare completamente gratuita nata con lo scopo di integrare il digitale terrestre anche laddove non è presente un’adeguata ricezione.

Proprio per questo risulta essere la miglior opzione possibile per tutte le esigenze.

Attivazione Tivùsat: istruzioni Step-by-Step

Come sintonizzare i canali Tivùsat

Prima di vedere, insieme, come attivare il servizio così da poter vedere gratuitamente ogni canale del digitale terreste è importante capire come sintonizzare i canali, in questo modo avrai una ricezione sicura e potrai finalmente goderti la visione di quello che vuoi.

E poi, leggendo scoprirai che alla prima attivazione ti verrà chiesto di sintonizzarti su Rai 1 o Canale 5 ed è importante che tu sappia dove trovarli, quindi non andare avanti! Non saltare al prossimo passo della guida ma stai con me fino a che non avremo sintonizzato tutti i canali.

Inserisci la smart card all’interno del decoder satellitare o della televisione (segnati il numero presente su di essa però perché ti servirà tra poco).

A questo punto accendi il decoder e scegli dal menù l’opzione “prima sintonizzazione”, scegli come opzione di sorgente del segnale l’opzione satellitare.

Nel caso il decoder tu lo abbia già devi comunque provvedere a una nuova scansione dei canali ma non preoccuparti ecco quello che devi fare:

  1. Apri le impostazioni del menù.
  2. Scegli l’opzione canali. In alcuni decoder è detta antenna.
  3. Cerca la voce scansione automatica.

In entrambi i casi il dispositivo satellitare comincerà a memorizzare automaticamente tutti i canali.

Adesso che hai compiuto questo passaggio preliminare ma fondamentale posso finalmente guidarti alla sintonizzazione del tuo Tivùsat.

Tutto quello che serve per vedere e attivare Tivùsat

Servono pochissime cose per vedere la piattaforma, questo è davvero comodo e veloce poiché permette di avere un servizio eccellente senza troppi problemi. Per prima cosa avrai bisogno di:

  • Di un’antenna parabolica. Ti permetterà di ricevere il segnale direttamente dal satellite bypassando tutti i problemi di ricezione terrestre. Ti consiglio di posizionare la parabola su di un balcone ben esposto o sul tetto.
  • La tessera Tivùsat. È attivabile gratuitamente.

Decoder digitale compatibile con Tivùsat. Sebbene tutti i televisori oggi integrino un decoder digitale terreste non tutti hanno un decoder digitale satellitare.

Servono pochissime cose per vedere la piattaforma, questo è davvero comodo e veloce poiché permette di avere un servizio eccellente senza troppi problemi. Per prima cosa avrai bisogno di:

  • Di un’antenna parabolica. Ti permetterà di ricevere il segnale direttamente dal satellite bypassando tutti i problemi di ricezione terrestre. Ti consiglio di posizionare la parabola su di un balcone ben esposto o sul tetto.
  • La tessera Tivùsat. È attivabile gratuitamente.

Decoder digitale compatibile con Tivùsat. Sebbene tutti i televisori oggi integrino un decoder digitale terreste non tutti hanno un decoder digitale satellitare.

Attivazione Tivùsat tramite telefono

Per l’attivazione via telefono non dovrai fare altro che comporre il numero 06891895, verrai messo in contatto con il servizio clienti che risponde dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 22.00.

ti consiglio quindi di avere un foglio sul quale appuntare:

  • Codice fiscale. Se non lo ricordi a memoria.
  • Numero seriale della tessera. Il numero lo trovi stampato sulla carta.

Non appena sentirai la voce preregistrata potrai premere il tasto 3 e proseguire inserendo il numero seriale della carta Tivùsat seguito da #.

Non appena avrai fatto questo verrai messo in contatto con un operatore al quale dovrai dare il tuo codice fiscale e attivare il servizio.  Sebbene leggermente macchinoso come processo può esserti utile nel caso tu abbia difficoltà a rendere attiva la tessera oppure non disponga di un pc a portata di mano.

Attivazione Tivùsat via Web

L’attivazione Tivùsat può avvenire direttamente tramite internet, questo modo è pratico, intuitivo e sempre attivo. Stai tranquillo è davvero semplice, tutto quello che devi fare è recarti sul sito ufficiale Tivùsat e poi effettuare la tua prima registrazione.

Il percorso è completamente guidato, dovrai solo continuare a fare delle scelte molto semplici e in pochi minuti potrai ricevere tutti i canali tradizionali e migliaia di altre opzioni davvero interessantissime.

Se ci sei clicca sul lato destro dello schermo su “non ho ancora il nome utente e password” in questo modo potrai attivare da zero la tua smart card, dopo aver fatto questo clicca su “devo attivare la mia prima smart card”.

Come vedi non è difficile, è alla portata di tutti e ti porterà via solo pochi istanti di tempo. Dopo aver effettuato la tua scelta clicca su “utente privato” se stai attivando la carta per la visione nella tua abitazione o su “utente business” se invece lo stai facendo per la tua attività.

Dopo aver fatto questo inserisci la carta nel decoder satellitare e sintonizzati su due canali precisi: Rai 1 oppure Canale 5. Probabilmente visualizzerai una scritta che ti dirà che la visione del canale non è abilitata, non appena avrai completato l’attivazione scomparirà.

Dopo aver fatto questo dovrai compilare il form online che si aprirà dopo aver cliccato su “prosegui”.

Le informazioni che ti verranno chieste sono il tuo nome, il numero della carta, il tuo codice fiscale e il modello del decoder.

Ricordati poi di confermare e accettare l’informativa della privacy. Continua a seguire i passaggi, compila di volta in volta i campi richiesti.

In questo modo non solo avrai attivato la tua smart card alla ricezione ma anche attivato il tuo profilo personale sul sito.

Questo ti servirà per qualsiasi richiesta d’informazioni o aiuto e per operare in modo completamente autonomo.

In caso di dubbi o problematiche

Hai seguito le istruzioni passo dopo passo; hai verificato che durante la sintonizzazione dei canali la smart card fosse correttamente inserita e sei impazzito controllando ogni singolo cavo. Eppure, riscontri ancora dei problemi e non riesci a vedere ciò che vuoi.

In questi casi non ti resta altro da fare se non contattare il servizio clienti Tivùsat e come lo puoi fare?

Semplice via internet entrando nella tua area personale, ricordi la registrazione che hai fatto poco tempo fa? Bene entrando nella tua area personale potrai chattare con un operatore esperto per risolvere le problematiche.

In alternativa esiste anche un contatto telefonico, se ben ricordi ti ho dato un numero per l’attivazione tramite telefono e il numero era questo: 06891895. Chiamando tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 22.00 potrai seguire le istruzioni della voce preregistrata per entrare in contatto con un operatore ed esporre i tuoi dubbi e le tue problematiche.

Conclusione

La piattaforma Tivùsat è uno strumento davvero ottimo e ti permette di vedere gratuitamente tantissimi canali in modalità completamente gratuita, estremamente funzionale ti permetterà di avere una ricezione perfetta anche in quei luoghi dove il digitale terrestre non arriva con una buona copertura.

Per tornare a vedere tutti i tuoi canali preferiti e molti altri che ancora non conosci questa è la soluzione più indicata. L’attivazione è molto semplice e intuitiva: basteranno pochi minuti al telefono o via web e tutto sarà pronto in pochi attimi.

Non lasciarti sfuggire questa occasione perché tutto quello che ti servirà sarà un’antenna parabolica, un decoder abilitato alla ricezione satellitare e la smart card del servizio.

Che ne dici? Sei pronto allora procedi alla tua attivazione

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button