Uncategorized

Le Tre Migliori TV del 2020

Quali sono le 3 migliori tv del 2020?

Scegliere il televisore adatto alle proprie esigenze non è mai semplice; l’offerta attuale è così vasta da lasciare spesso dubbi ed indecisioni.
Il 2020 ha prodotto alcuni tra gli schermi più interessanti degli ultimi anni, dimostrando quanto il settore tecnologico si stia evolvendo e raggiungendo uno stadio superiore.

Per aiutarvi e consigliarvi durante la scelta vi proponiamo una breve lista, ovvero le tre migliori TV del 2020, facilmente reperibili anche online.

Partiamo subito con la descrizione dei singoli prodotti, in modo che possiate valutarli personalmente.

.1 Samsung QLED TV


Il modello Samsung QLED (codice Q950TS) è disponibile in tre versioni diverse, distinguibili in base alle dimensioni dello schermo: 85 pollici, 75 pollici e 65 pollici.

Rientra in una nuova generazione, quella della risoluzione 8k ultra HD, quindi 8 volte superiore rispetto alle immagini in full HD. 
La AI (intelligenza artificiale) associata al sistema Samsung segue tutto il processo di elaborazione delle immagini e risposta cliente. Il QLED migliora i contorni di oggetti e testi, rendendo la visione più completa e realistica.

Parliamo di un prodotto Smart, pronto a rispondere alle vostre esigenze in pochissimi secondi.

Il processore del televisore è nascosto all’interno della connection box, una scatola esterna che appare separata rispetto allo schermo. Lo scopo principale della scatola è quello di ridurre il numero di cavi posti dietro la TV, spostando le entrate dei singoli fili.

Chi acquista il nuovo Samsung QLED è libero di appendere lo schermo al muro, proprio come se fosse un quadro, senza dover combattere contro gli antiestetici cavi. 

.2 Sony Bravia

migliori tv del 2020

Il secondo modello rientra nella categoria Sony, con codice identificativo KD75XH8096.

Il televisore supporta una risoluzione 4k ultra HD, ovvero 4 volte quella delle immagini in full HD. Qualsiasi cosa guarderete con la nuova Sony vi apparirà estremamente nitida e reale.

Non raggiunge i livelli di qualità e precisione del Samsung QLED ma, in riferimento al prezzo, il compromesso è decisamente accettabile.

Inoltre, il modello supporta i seguenti servizi: Netflix, Infinity, Amazon Prime Video, Rai Play, DAZN.

Aggiungiamo anche che il telecomando è dotato del “comando vocale” che vi permette di sfruttare i servizi in modo molto più veloce e intuitivo.

.3 LG OLED TV

Concludiamo con il modello LG OLED BX, disponibile sia nella versione 55 pollici che 65 pollici.

La tecnologia OLED, con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti, permette di ottenere neri e colori perfetti, estremamente vividi e realistici.

Inoltre, il nuovo processore a9, appartenente alla terza generazione, fa si che l’audio del televisore aumenti e migliori esponenzialmente rispetto alle versioni precedenti. Un salto di qualità senza precedenti, che ci fa capire quanto LG stia investendo nella produzione e ricerca tecnologica.

Anche in questo caso, il televisore è compatibile con le principali App, tra cui: Disney+, Apple TV, Netflix, NOW TV, Prime Video, Raiplay.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button