Uncategorized

Le Cinque (+ Una) Serie Tv migliori del 2020

Nonostante non sia ancora finto, il 2020 si è rivelato essere un anno tanto sfortunato quanto ricco di sorprese. Ha portato con sé un quantitativo considerevole di prodotti streaming di grande qualità, che hanno saputo accompagnarci durante un periodo complesso.

Ecco la lista delle migliori cinque serie tv (+ un’aggiunta speciale) del 2020, tutto ciò che vale la pena guardare.

1) Hollywood

La prima serie è firmata Netflix, formata da sette episodi e rilasciata il Primo Maggio 2020.

Si concentra sull’analisi della Hollywood dell’età dell’oro, raccontando le storie di un gruppo di aspiranti attori e registi, il cui obiettivo è quello di riuscire a sfondare a Hollywood.

Vengono descritti tutti i lati del mondo del cinema degli anni Cinquanta, i meccanismi reali che permettevano di entrare a far parte di una realtà d’élite.

Associate alle storie dei personaggi si riscontrano alcune delle tematiche più discusse anche nel periodo attuale, come il razzismo e la libertà di genere.

2) Hunters

Una serie realizzata da Amazon Prime Video, trasmessa dalla piattaforma il 21 Febbraio 2020 e suddivisa in 10 puntate.

L’ambientazione costituisce uno dei maggiori punti di forza di questa serie. Siamo nella New York degli anni Settanta, quando la storia del diciannovenne Jonah Heidelbaum (Logan Lerman), si incrocia con quella di Meyer Offerman, interpretato da Al Pacino.

Jonah si troverà incastrato nell’operato di una squadra impegnata nello scovare tutti i nazisti che dopo la caduta del Terzo Reich sono riusciti a rifarsi una vita negli Stati Uniti.

La serie affronta la difficile tematica dell’odio, cercando di capire fino a che punto è giusto spingersi per ottenere giustizia.

3) Gangs of London

Questa volta la casa di produzione è Sky Original, che propone al pubblico una serie estremamente adrenalinica. E’ stata rilasciata a partire dal 23 aprile 2020 ed è composta da 9 episodi.

In soli sette giorni è riuscita ad ottenere ben 2,23 milioni di spettatori, segnando il record come secondo miglior esordio per una produzione originale Sky.

Protagonisti sono Joe Cole (Peaky Blinders) e Michelle Fairley (Il Trono di Spade) che si muovono nelle storie di una potente famiglia criminale di Londra.

L’uccisione del Capo della famiglia porta una serie di lotte e guerre di potere tra bande internazionali, tutte interessate ad ottenere il controllo del territorio.

4) Normal People

Quarta serie firmata Hulu e Bbc, uscita il 16 luglio 2020.

Una serie passionale, che racconta la storia d’amore tra Marianne (Daisy Edgar-Jones) e Connell (Paul Mescal). Durante gli anni che vanno dal Liceo all’età adulta, le strade dei due giovani si scontrano, creando un rapporto indelebile che esprime perfettamente il misto di solitudine e passione associato ad una grande storia d’amore.

La serie è disponibile su Starzplay, è divisa in dodici episodi ed è tratta dall’omonimo romanzo di Sally Rooney.

5) L’amica Geniale stagione 2

Entriamo nella sfera delle produzioni tutte Italiane, con uno dei titoli più attesi dell’anno dopo l’incredibile successo del 2019.

A partire dal 10 Febbraio, continua la storia di Lila e Elena. La prima si è appena sposata, la seconda continua a studiare. Entrambe cercano di trovare loro stesse, tenendo in vita un’amicizia spettacolare, capace di catturare oltre 7 milioni di spettatori.

6) Plus: The Umbrella Academy stagione 2

Ancora una serie targata Netflix, uscita appena due settimane fa (31 Luglio), eppure già divorata da una quantità considerevole di spettatori.

La serie è ispirata ai fumetti di Gerard Way e Gabriel Bà, che raccontano la storia di sette ragazzi dotati di superpoteri fin dalla nascita, adottati da un milionario.

La prima stagione termina con il loro viaggio nel tempo, che li porterà nella città di Dallas, nel 1960.

Solo guardando gli episodi potrete scoprire cosa è successo ad ognuno di loro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button