Scegliere Smart TV 40 pollici

Scegliere Smart TV 40 pollici: cosa vedere

Come scegliere Smart TV 40 pollici? Ecco quali sono le caratteristiche che fanno la differenza e quali sono le miglior TV per fascia di prezzo.

Perché scegliere Smart TV 40 pollici?

Scegliere Smart TV 40 pollici conviene molto di più rispetto a un 32 pollici. Infatti, questi televisori non danno fastidio come ingombro rispetto a modelli più grandi, ma permettono anche una visuale d’insieme migliore rispetto al 32 pollici.

In più, il rapporto qualità/prezzo è migliore, perché è più facile scegliere tra le diverse funzioni. Potrai scegliere modelli in base a quello che serve davvero e non essere costretto a pagare una funzione che magari non userai mai, come avviene nei modelli più grandi.

Naturalmente, prima di scegliere la TV del soggiorno o in camera da letto, serve sempre avere dei criteri di riferimento. Quali sono, oltre quelli che si usano comunemente con le migliori smart TV?

La prima cosa da vedere è il tipo di schermo. Questo può essere: LCD, LCD LED, oppure OLED. Le TV LCD sono quelle di vecchia concezione. Hanno una buona resa, ma consumano un po’ di più. Per risolvere il problema, serve il display LCD LED o solo LED. In alternativa, si possono usare gli schermi OLED, che consumano meno e offrono una resa maggiore del nero.

Poi c’è da vedere la risoluzione. La Smart TV migliore è Full HD di base e, se si può spendere di più, il 4K. Sconsigliata la funzione 3D per questi dispositivi (converebbe su modelli più grandi).

Infine, ci sono le caratteristiche di sistema. Oggi, la TV può collegarsi a Internet, oppure a chiavette USB. Per farlo, serve della dotazione “da PC”, come: processore, ma anche il digitale terrestre (conviene scegliere il DVB-T2), il sistema operativo (Android, Tizen e WebOS) e se la TV supporta il 4G e il 5G (prossimamente in arrivo).

Ora, è tempo di scegliere Smart TV 40 pollici tra i modelli disponibili!

Samsung UE40J5100 

A poco più di 400 Euro, parliamo di una Smart TV firmata Samsung, che è già una garanzia come marchio. Ha una risoluzione Full HD e una programmazione dedicata per vedere film da chiavetta USB. Di classe A+, pesa poco meno di 8 chili e ha una garanzia di 2 anni.

Si può gestire a distanza grazie alla Common interface Plus (CI+) e alla connessione wi-Fi. Un piccolo gioiello che riserva anche una sorpresa: una definizione migliore delle scene in movimento grazie alla tecnologia Picture Quality Index (PQI). Cosa desiderare di più?

Sony KDL40WD653

Da Sony, invece, un modello di poco superiore ai 550 Euro. Si tratta di un modello garantito da Sony due anni. Il KDL40WD653 ha dalla sua diverse caratteristiche per essere tra i modelli da scegliere Smart TV a 40 pollici. Infatti, il modello, nero, ha un basso impatto energetico.

Il sistema operativo è Linux, il che è una pecca. In compenso, si può passare facilmente ad Android, basta controllare sul modello prima dell’acquisto. La risoluzione è Full HD, mentre il digitale terrestre è di ultima generazione.

Diverse le uscite, sia HDMI che USB (ben 2, abbastanza per un modello da 40 pollici supersottile). Presente il supporto Wi-Fi e il Common interface Plus (CI+). Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo e non conviene farsi sfuggire questa smart TV!

Samsung UE40KU6000

A 600 Euro, sempre Samsung è a proporre una risoluzione in 4K e un display LED che assicura ottima qualità e consumi ridotti. Supporta Wi-Fi e l’HDR. In più, utilizza il sistema operativo Tizen OS, che è una delle migliori innovazioni di Samsung. L’unica pecca è la tecnologia del digitale terrestre, che dovrà essere aggiornata entro il 2020, visto che ce n’è già la predisposizione.

Un prodotto molto semplice da usare che sa dare grandi soddisfazioni. Rispetto al modello UE40J5100 ha una risoluzione maggiore e la possibilità di aggiornare il sistema in caso di bisogno, oltre a un minore impatto in termini di consumi.

Come sempre, scegliere un modello Samsung significa poter contare su un buon servizio di assistenza, anche in italiano.

Sony KD-43X8305C

Torniamo da Sony con un modello davvero conveniente, da 350 Euro. Nonostante questo, tutte le garanzie del marchio per sostituzioni e assistenza restano valide. Il modello è nero e mette a disposizione diverse funzioni.

Per esempio, ha il digitale terrestre di ultima generazione. In più, la risoluzione è in 4K, difficile da trovare a questo prezzo. Chi ama l’informatica, potrà divertirsi con il sistema operativo Android, che consente l’installazione di diverse app all’interno del televisore.

La programmazione Display Triluminos e Motionflow XR garantiscono un’ottima resa delle immagini in movimento. La retroilluminazione LED è un tocco in più, che consente di risparmiare molto sulle spese in bolletta.

Insomma, un acquisto sicuro e tranquillo, ideale per chi ha bisogno di un marchio di alta qualità e un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.

Conclusione

Scegliere Smart TV 40 pollici non è un’impresa semplice, perché i modelli sono davvero tanti. Il consiglio è di scegliere uno dei modelli che abbiamo recensito per essere certi che le caratteristiche siano quelle e di ottenere il televisore dei tuoi sogni con la spedizione gratuita direttamente a casa!

In questo modo, eviterai di girare per i negozi e troverai davvero delle smart TV in linea con le tue esigenze e avrai risparmiato qualcosa rispetto ai prezzi di listino.

I televisori di nuova concezione sono quelli che hanno non solo un’ottima resa delle immagini, ma anche la sicurezza di compatibilità con una chiavetta USB e la possibilità di risparmiare sulla bolletta della luce.

In più, scegliere un televisore di un grande marchio come Samsung, Sony ed LG significa anche ottenere assistenza in caso di imprevisti e il ritiro della merce se difettosa. In questo modo, è più facile utilizzare la garanzia e chiedere informazioni via mail direttamente all’azienda, senza aspettare la risposta di un call center.

Trova la migliore TV per la tua casa e ottienila subito a casa scegliendo tra i migliori modelli che ti abbiamo proposto. Ricorda che puoi scegliere anche tra i modelli a 60 pollici o tra i modelli a 32 pollici se stai cercando qualcosa di diverso per la tua casa e vuoi finalmente goderti la TV dei tuoi sogni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *